Mercedes Viano Vision Diamond
Ciò si ottiene grazie ad un liquido presente nei cristalli che, per effetto della corrente, subisce una reazione chimica. Il vano autista è interamente di colore nero. Sedili e rivestimenti delle porte sono in pregiatissima pelle nappa; rivestiti in pelle sono anche plancia, volante e montanti anteriore e centrale.
Il vano passeggeri si presenta, per contrasto, in un colore bianco porcellana, dai tappetini passando per i sedili, fino alle cinture di sicurezza ed al padiglione. Portabicchieri con sistema di raffreddamento per bottiglie integrato All’interno dell’abitacolo sono presenti due divani che si ispirano a quelli della lussuosa Classe CL, ma dotati di funzionalità aggiuntive. Dispongono, infatti, di funzioni di riscaldamento, climatizzazione e massaggio, oltre che di poggia-polpacci e poggiapiedi. Tra i sedili sono alloggiati un portatazze ed un portabicchieri ‘a scomparsa’ per calici di champagne in argento. Cinque portabottiglie sono alloggiati nel rivestimento laterale, uno di essi è dotato anche di un sistema di raffreddamento. Otto diamanti, incastonati nella modanatura decorativa, richiamano il numero fortunato cinese oltre a sottolineare l’esclusività dell’ambiente.
L’equipaggiamento del veicolo comprende inoltre l’innovativo Sound System high-end “BeoSound Viano”, firmato Bang & Olufsen, che può essere facilmente gestito tramite iPad 2 o iPhone 4. Anche il sistema sonoro dello schermo da 40″, adatto per tv, navigazione in Internet e persino videoconferenze, nonché tutte le regolazioni delle luci possono essere gestiti tramite un dispositivo di comunicazione mobile. Per il comando è stata infatti appositamente sviluppata una speciale app. I dispositivi sono alloggiati in una docking station, nella consolle centrale.
Lo schermo, con cornice in alluminio, è invece situato prima del vano dell’autista. Premendo un pulsante è possibile abbassare, e così nascondere, schermo e parete divisoria. Un sistema di citofonia consente invece la comunicazione tra posto di guida e vano passeggeri. Il veicolo è dotato infine di rete wireless, per effettuare, ad esempio, videoconferenze tramite Internet. La commercializzazione di Viano Diamond in Italia, al momento, non è prevista.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024