Dopo l’ottimo inizio di stagione sotto i riflettori di Losail, il paddock MotoGP ritorna in Europa per il Gran Premio di Spagna bwin sul circuito di Jerez. Il team Yamaha Factory Racing conterà con i confortanti risultati di Lorenzo e Spies nei test di fine marzo. La Yamaha YZR-M1 è stata la moto sul primo gradino del podio di Jerez nelle ultime tre stagioni, quindi l’obiettivo non può essere diverso in questa prima annata 1000cc. Lo sanno i due del team ufficiale anche se la pressione sarà più che altro sul 99, con Spies costretto a rimettersi in carreggiata dopo la gara di Losail.
Jorge Lorenzo: “Sono impaziente di tornare a Jerez. Siamo andati bene nei test e ho sempre fatto buoni risultati lì. La competenza sarà dura lì,con Casey e soprattutto Dani che andranno molto forte. In Qatar pero’ siamo andati benissimo e adesso davanti al nostro pubblico vogliamo fare bene. Speriamo che non piova!”.
Ben Spies: ”Sto bene e anche se non ho mai ottenuto grandi risultati a Jerez nei test siamo andati molto forte, quindi sono fiducioso. La Yamaha M1 sta rispondendo alla grande in tutti i circuito fino ad ora. In Spagna comincia la mia vera stagione per dimenticare in fretta la gara di Qatar”.
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024