Mercedes G63 AMG
La nuova G 63 AMG supera di 27 kW (37 CV) e di 60 Nm il modello direttamente precedente, la G 55 AMG KOMPRESSOR, una delle versioni più ambite della Classe G con una percentuale di vendita superiore al 40%. Sorprendono almeno quanto le prestazioni i progressi raggiunti nel consumo di carburante.
La riduzione rispetto al modello precedente è di 2,1 litri: gli attuali 13,8 litri/ 100 km (ciclo misto NEDC) equivalgono ad un risparmio del 13%. Un risultato reso possibile, oltre che dal moderno otto cilindri biturbo, anche dal cambio automatico 7G-Tronic Speedshift Plus AMG, dalla gestione dell’alternatore e dalla funzione ECO start/stop. Il cambio automatico a sette rapporti, dotato di tre programmi di marcia e funzione ‘’doppietta automatica’’ nel passaggio alla marcia inferiore, è apprezzato per la grande versatilità.
In modalità ‘’Controlled Efficiency’’ (C) è attiva la funzione ECO start/stop che spegne l’otto cilindri quando la vettura è ferma. In modalità “C” la curva caratteristica di acceleratore e cambio è più morbida, i cambi marcia sono anticipati e l’avviamento avviene generalmente in seconda. Il simbolo verde ‘’ECO’’ nella strumentazione AMG segnala al guidatore che è attiva la funzione ECO start/stop.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024