X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Salom e Mercado pronti per il round di Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Il secondo round del campionato mondiale Superbike ed il primo round della Superstock 1000 FIM Cup si disputeranno all’Autodromo Internazionale Enzo and Dino Ferrari di Imola in Italia, nel weekend del 30-31 Marzo, 1 Aprile. Sarà la seconda gara della stagione per David Salom e la prima per il suo compagno di squadra Tati Mercado, assente in Australia a causa di un infortunio. Prima gara della stagione in Superstock 1000 anche per il giovane pilota francese Jeremy Guarnoni, mentre Bryan Staring ha già corso a Phillip Island nelle due Gare della Superbike dove ha sostituito Mercado. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è un circuito per le moto e le auto situate in prossimità della città di Imola, 40 km a est di Bologna e 80 km a est del circuito della Ferrari a Maranello. Il circuito è intitolato al suo fondatore Enzo Ferrari ed al figlio Dino morto negli anni 50. Prima della scomparsa di Enzo Ferrari, avvenuta nel 1988, la pista era denominata “Autodromo Dino Ferrari”. Contrariamente a quanto succede su altri circuiti, a Imola si gira in senso anti orario.

David Salom : “Sono pronto per correre a Imola. Ho provato per alcuni giri ad Aragon nei test di due settimane fa e la frattura al mio polso destro è decisamente migliorata. Avverto ancora un poco di dolore, ma questo non mi impedirà di correre sul circuito italiano. Conosco Imola e mi piace. E’ un tracciato molto tecnico e richiede un buon bilanciamento della moto. Non siamo certamente stati fortunati in Australia e quindi cercherò di invertire la tendenza, fare del mio meglio e correre due buone gare la prossima domenica”.

Leandro “Tati” Mercado : “Il circuito di Imola mi piace e dopo i test effettuati ad Aragon posso dire di essere pronto per la mia prima gara italiana della stagione. Non ho potuto correre a Phillip Island a causa dell’infortunio al braccio, ma ora le mie condizioni fisiche sono buone e sono davvero motivato. Mi sono allenato molto per essere pronto per questo appuntamento. Imola mi piace anche perché ci sono sempre molti sostenitori del team Pedercini, essendo una delle gare di casa. Cercherò di raccogliere il maggior numero possibile di punti per la mia classifica”.

Altri articoli...