Imola (Italia), mercoledi’ 28 marzo 2012: il team Althea Racing si prepara per un doppio impegno questo weekend sul circuito imolese, visto che la squadra laziale si schierera’ anche nella categoria Superstock 1000 con in sella il giovane talento Federico Sandi. Federico Sandi, 22enne di Voghera (PV), conosce bene il team Althea, avendo partecipato al Campionato Italiano Velocità nella categoria Superbike l’anno scorso, proprio con la squadra di Genesio Bevilacqua, ottenendo risultati eccellenti. Dopo la tristezza di trovarsi a piedi poche settimane prima dell’apertura del campionato 2012, il pilota non ha perso la speranza e si è rivolto al team Althea, la quale ha sempre avuto una grande considerazione del pilota. Con il supporto di Ducati, la squadra ha dato al giovane pilota la grande oppportunita’ di mettersi alla prova in questo campionato. Sandi e’ fortemente motivato, mentre sia la squadra che la Ducati sono convinti del grande talento di Federico.
Durante il weekend di Imola, un banco di prova per il pilota, la squadra mettera’ a punto tutti i dettagli per vedere se potrà continuare anche per il resto del campionato.
Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing, ha dichiarato: “Siamo felici di accogliere nuovamente Federico in casa Althea, e di potergli dare questa grande opportunita’. Putroppo il brevissimo tempo a nostra disposizione per organizzare il team ci ha particolarmente impegnato in queste ultime due settimane, ma posso dire che sono soddisfatto di essere comunque riuscito a mettere in piedi una squadra importante, che dara’ il massimo supporto a Federico per ottenere grandi risultati nella coppa del mondo STK 1000.”
Federico Sandi: “Ringrazio Genesio Bevilacqua, il team Althea e la Ducati per questa opportunità. Sicuramente vado ad Imola con il desiderio di dimostrare tutto il mio potenziale e per fare del mio meglio. Il circuito mi piace, ho avuto un buon feeling con la Ducati 1198 pilotandola nel CIV l’anno scorso, e quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara questo weekend. Il team Althea e Genesio Bevilacqua hanno dimostrato di avere grande stima di me come persona e come pilota, ed il mio impegno sara’ quello di impegnarmi con tutte le mie forze per dimostrargli che la loro fiducia sara’ pienamente ripagata.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024