Il Team Effenbert punta sui giovani talenti
Diventano così quattro i piloti ufficiali ed altrettante saranno le moto messe in pista dal Team Effenbert Liberty Racing per tutta la stagione 2012, che chiuderà i battenti il 7 ottobre sul circuito francese di Magny Cours. Questa decisione conferma con determinazione che il management del Team ceco crede nell’impegno sportivo, dimostrando la volontà di dare spazio alle giovani promesse.
Il debutto di Brett McCormick in SBK è in programma, a fine marzo, sul tracciato di Imola, quando “the kid”, nickname del canadese, in sella alla Ducati 1198 n.68, sfiderà per la prima volta gli avversari della categoria superiore.
“E’ una grande opportunità quella che mi sta dando il Team Effenbert Liberty Racing – ha dichiarato Brett McCormick – correre in SBK è sempre stato il mio sogno ed ora che ho questa occasione darò il massimo, cercando di farmi valere in pista. In questi giorni sto studiando e memorizzando i circuiti che ovviamente non conosco, così da presentarmi al grande appuntamento il più preparato possibile. Mi aspetta una stagione molto impegnativa in cui mi confronterò con piloti di grande esperienza, questo mi darà modo di imparare e crescere, da parte mia cercherò sempre di essere nel gruppo di testa!”.
Ha spiegato, inoltre, il Team Owner Mario Bertuccio: ”La motivazione di promuovere McCormick in Sbk, è coerente con la nostra filosofia che è quella di aiutare a far crescere i giovani talenti. Riponiamo, infatti, la massima stima e fiducia nel rider canadese, e siamo convinti che lui possa ripagarci in pista. E’ una scelta importante la nostra, in SBK sono pochi i team che hanno deciso di incrementare il budget per la stagione in corso e la nostra rotta controcorrente, giorno dopo giorno, ci rende ancora più fieri e sicuri delle potenzialità della squadra. Federico Sandi rimane l’ alfiere del Team Effenbert Liberty Racing in Superstock e sono certo si saprà far valere in sella alla competitiva 1199 Panigale, la nostra presenza prosegue, quindi, anche in questa direzione”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024