Volkswagen Polo BlueGT
La Polo BlueGT va quindi a inserirsi tra i modelli Polo 1.2 TSI (105 CV) e Polo GTI (180 CV). Una nuova generazione di motori. Il propulsore 1.4 TSI della Polo BlueGT è il top dell’intera gamma di motori benzina di nuova generazione EA211. Questi motori benzina, al pari dei nuovi Diesel della gamma EA288, rappresentano i pilastri tecnici del futuro pianale modulare trasversale (MQB). Tutti questi motori presentano inoltre la stessa posizione di montaggio sulla vettura, indipendentemente dalla categoria e dal Marchio. Ancora prima dell’introduzione del pianale modulare trasversale (MQB), i Clienti della Polo BlueGT potranno constatare l’efficienza del nuovo TSI high-tech con sistema di gestione attiva dei cilindri.
La Volkswagen è la prima Casa automobilistica al mondo a introdurre il sistema di gestione attiva dei cilindri, una tecnologia fin qui impiegata solo nel caso di grandi motori a otto o a dodici cilindri. Mediante la disattivazione del secondo e del terzo cilindro a basso e medio carico, il consumo nel ciclo combinato si riduce di circa 0,4 l/100 km. Alla velocità constante di 50 km/h in terza o quarta marcia, il risparmio di carburante sale a 1 litro ogni 100 chilometri. Anche alla velocità di 70 km/h in quinta marcia i consumi sono di appena 0,7 l/100 km.
La dotazione interna è resa ancora più ricca da nuove funzioni per l’indicatore multifunzione (indicatore ACT e pressione degli pneumatici), strumentazione GTI, cruise control, padiglione e rivestimenti dei montanti di colore nero in stile GTI, luci di cortesia e illuminazione abitacolo abbinate, volante sportivo con rivestimento in pelle e logo BlueGT, sedili sportivi anteriori con rivestimenti di nuova concezione (tessuto e colore) e diversi inserti cromati.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024