Una stella dell’automobilismo mondiale entra a far parte del Superstars World nel 2012, contribuendo a completare lo schieramento della serie: Christian Fittipaldi. Il nipote del due volte campione del mondo di F1 Emerson, figlio di Wilson, ha infatti deciso di prendere parte quest’anno ad alcune gare, per poi lottare in pianta stabile per il titolo 2013. Una presenza eccellente quella del forte pilota paulista giovanissimo protagonista nella massima categoria a ruote scoperte, che lo vide disputare ben 40 Gran Premi di Formula 1. Ma Christian Fittipaldi è stato soprattutto un asso prima nella Indycar (ben otto stagioni), quindi in Nascar e infine nella Grand Am. Un cammino iniziato quando si impose al suo debutto nella F3 brasiliana con la conquista del titolo sudamericano e mettendo tutti dietro già alla sua prima stagione nella Formula 3000 Internazionale.
Oggi Christian punta tutto sulla Superstars per un ritorno in grande stile nel mondo dei motori: una sfida sicuramente avvincente, che lo vedrà confrontarsi in un contesto internazionale di altissimo livello.
Tra i suoi rivali in pista Fittipaldi troverà anche Gianni Morbidelli, il suo ex compagno di squadra alla Minardi ai tempi della F1, uomo di punta del team ufficiale Audi Sport Italia al quale verrà affidato l’esordio della nuovissima RS5. Assieme al pesarese dovrà vedersela con altri campioni già confermati del calibro di Thomas Biagi, vincitore del titolo italiano ed internazionale della Superstars nel 2010, mentre sono numerose le novità in arrivo che allungheranno a breve la lista dei “contenders”. “
Top-secret”, per il momento il nome del Team con cui il pilota paulista farà il proprio ingresso nella SUPERSTARS SERIES: squadra e vettura verranno infatti rivelate in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie 2012 che si terrà a Milano venerdì 16 marzo.
Christian Fittipaldi ha dichiarato: “Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Superstars già nella stagione 2012. Il campionato sta crescendo molto rapidamente attraendo i migliori driver da tutto il mondo. Non vedo l’ora di partecipare a queste prime tre gare.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024