Buoni riscontri per Fabrizio e Badovini a Phillip Island
Il team si è concentrato prevalentemente sulla messa a punto della BMW S 1000 RR in ottica di gara e sul test del nuovo pneumatico posteriore (mescola B) Pirelli messo a disposizione dei piloti per la prima volta nella giornata odierna. Michel Fabrizio ha portato avanti con buoni riscontri il lavoro di set-up ed è riuscito a migliorare i propri riferimenti cronometrici nella sessione di qualifiche del pomeriggio, disputata con temperature molto elevate (27°C nell’aria, 53° sull’asfalto).
Qualche difficoltà in più invece per Ayrton Badovini il quale, nel turno di qualifiche, è stato rallentato da alcuni piloti in pista nel suo giro lanciato. Questo non ha permesso al pilota di risalire in classifica nel finale di turno, concluso al diciottesimo posto.
Michel Fabrizio 84 – FP1 9° (1’32.790) – QP1 10° (1’32.609)
“Oggi è andata abbastanza bene, stiamo ancora lavorando sulla messa a punto della moto. Abbiamo qualche problema di grip all’inizio con gomma nuova. Dopo qualche giro il comportamento del pneumatico migliora sensibilmente, ma in ottica gara dobbiamo cercare una soluzione adeguata per non perdere terreno dai primi alla partenza. Sono soddisfatto invece della nuova copertura anteriore utilizzata, con la quale ho trovato un ottimo feeling.”
Ayrton Badovini 86 – FP1 13° (1’33.029) – QP1 18° (1’33.136)
“Non mi posso ritenere soddisfatto, in quanto ho una mancanza di feeling all’anteriore e non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto. Inoltre nel mio giro lanciato, questo pomeriggio, sono stato rallentato da alcuni avvesari in pista. L’ideal time infatti è in linea con quello dei miei compagni di marca. Bisogna lavorare per trovare il giusto feeling. Domani mattina avrò a disposizione un pneumatico in più e le temperature saranno più fresche, sono sicuro che tutto ciò aiuterà”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024