Il primo febbraio 2012, la BMW Classic Parts Supply ha lanciato il suo nuovo negozio di ricambi online. Ora i clienti possono ordinare parti di ricambio per le loro vetture classiche BMW velocemente, facilmente e comodamente dalla propria abitazione.
Per BMW Classic, il negozio online rappresenta “la prossima fase nella riorganizzazione delle attività commerciali ed un ulteriore, logico passo verso la soddisfazione dei clienti ed il servizio sempre più “customer oriented”, ha notato Ralf Vierlein, Responsabile Commerciale e Post-Vendita del BMW Group Classic.
I clienti possono visitare il negozio online su http://shop.bmw-classic.de, ricercare le parti di ricambio appropriate per le proprie automobili e ordinarle sempre online. Inoltre, vengono fornite informazioni sull’idoneità delle parti di ricambio per le varie gamme di modelli. Questo servizio è attualmente disponibile per i clienti in Germania. A partire dall’aprile 2012, questo servizio sarà esteso ad altri mercati europei.
La gamma di parti di ricambio nel nuovo negozio online assomma attualmente a 35 mila articoli per auto e moto classiche BMW costruite dal 1960 fino al 1990 circa. Parti pesanti e di grandi dimensioni, articoli e materiali pericolosi, componenti elettroniche ed articoli venduti al metro sono esclusi dall’offerta.
Per i clienti, il negozio online di parti di ricambio faciliterà, non soltanto la ricerca ma anche il processo di sostituzione: quando un componente viene acquistato, viene automaticamente raccomandato un partner BMW che aiuterà il cliente a ripristinare il suo veicolo classico e gli offrirà il supporto tecnico.
Si può accedere al negozio online, con effetto immediato, sul sito web BMW Classic: www.bmw-classic.de e www.bmw-classic.com.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024