Tony Cairoli, campione del mondo in carica e detentore del titolo per ben cinque volte, si prepara al ritorno sulle piste, più agguerrito che mai, pronto a conquistare il titolo iridato anche nella stagione 2012. Si comincia il 18 e il 19 febbraio con l’Airoh Starcross di Mantova, la competizione che inaugura la stagione internazionale del Motocross, arrivata quest’anno alla sua 29esima edizione. Qui Cairoli, con tutto il team Red Bull KTM De Carli, sfiderà alcuni dei più forti rider della disciplina, ma soprattutto avrà la possibilità di verificare in sella alla sua KTM SX 350cc il lavoro svolto durante la pausa invernale, sia a livello fisico che meccanico, su una pista che conosce bene. Sono già quattro, infatti, le vittorie del campione di Patti sul circuito mantovano: tre nei GP del 2007, 2008, 2010 e una nello Starcross di due anni fa.
Quello di Mantova sarà dunque un test importante, in vista del secondo appuntamento stagionale: gli Internazionali d’Italia, al via domenica 26 febbraio sul circuito di Montevarchi (Arezzo), a cui prenderanno parte i “top team” del momento e i migliori piloti italiani ed europei.
Nel corso dei quattro appuntamenti nazionali, targati FMI, che si concluderanno con la gara del 25 marzo a Gazzane di Preseglie, Cairoli tenterà di conquistare il suo terzo titolo italiano, bissando i successi del 2008 e del 2009.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024