Nuova Twingo RS
Gli interni di Nuova Twingo R.S. sono impreziositi da impunture gialle (su volante, sedili e palpebra della plancia), perfettamente in linea con la marca e gli altri modelli Renault Sport, mentre plancia, console radio, contagiri ed aeratori laterali, presentano inserti Nero Brillante. Il bianco è introdotto nella parte superiore del volante, sulla seduta e gli schienali dei sedili, il contagiri e i comandi del climatizzatore manuale.
Un concentrato del know-how di Renault Sport
Renault Sport Technologies offre ad un’ampia platea la sua esperienza in competizione, proponendo Nuova Twingo R.S., che associa piacere di guida e vere sensazioni sportive:
potente motorizzazione aspirata: 1.6 16V R.S. 133 cavalli (98 kW), 6.750 g/min e 160 Nm di coppia a 4.400 g/min;
tenuta di strada impeccabile, con il telaio Sport di serie e, proposta insolita nella categoria, anche il Cup in opzione (assetto ribassato di 4 mm);
impianto frenante sovradimensionato: dischi ANT da 280 mm e POST da 240 mm;
un’opzione inedita su una piccola sportiva: R.S. Monitor, una vera e propria telemetria on board.
Nonostante le performance sportive fuori dal comune per la categoria, Nuova Twingo R.S. resta ragionevole in termini di emissioni e consumi, con valori di 150 g CO2/km (-3,2%) e 6,5 l/100 km (-3,0%), in ribasso rispetto alla precedente versione.
Esigenze qualitative supportate da una Rete di Specialisti Renault Sport
Lanciata a settembre 2008, Twingo R.S. si colloca sul podio delle migliori vendite in Europa sul segmento A- sportive , con oltre 10.000 unità vendute fino ad oggi.
In linea con i modelli Clio R.S. e Mégane R.S., Nuova Twingo R.S. è supportata da una Rete di 350 punti vendita Specializzati Renault Sport nel mondo, che garantiscono un servizio dedicato al veicolo sportivo.
Twingo Gordini R.S.: una griffe ed equipaggiamenti premium di serie
Con un design immediatamente riconoscibile, i cerchi neri diamantati da 17’’, le sellerie in pelle e il climatizzatore automatico, Nuova Twingo Gordini R.S., con le due fasce bianche, coniuga valori di sportività e di raffinatezza senza pari. Una nuova proposta di ambienti interni in grigio si affianca oggi al classico blu per tutte le tinte di carrozzeria: Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacré o Rosso Vivo. Nuova Twingo Gordini R.S. aggiunge un tocco di raffinatezza alla seduzione Renault Sport.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024