Dalle 19 di venerdì e per tutta la giornata di sabato è on line sulla home page di MSN la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Panda, che utilizza l’innovativo strumento Portrait, vincitore dello IAB Rising Stars Competition, uno dei maggiori riconoscimenti mondiali del settore.
Fiat è da sempre sensibile all’importanza della comunicazione a 360° e ha un forte spirito innovativo nelle campagne realizzate nella sua storia. Per nuova Panda è stato scelto Microsoft Advertising e una “digital advertising” con forte innovazione nel formato utilizzato e nell’unicità della soluzione che la concessionaria era in grado di realizzare in termini di creatività, efficacia dei messaggi e rilevanza dei target.
Per l’occasione viene infatti utilizzato in anteprima mondiale Portrait, un nuovo e innovativo strumento di comunicazione che, grazie alle sue grandi dimensioni, consente di inserire in un’unica schermata tutti i contenuti in un sito – includendo video, foto, giochi… – e che si integra perfettamente nel contesto editoriale della home page di MSN.
In particolare, la campagna di Fiat Panda mette a disposizione su questo nuovissimo formato cinque video che mettono a fuoco altrettante caratteristiche peculiari della nuova automobile (stile, funzionalità, connessione multimediale, flessibilità degli spazi e fantasia degli interni) per consentire a chi naviga sulla home page di MSN di trovare il concessionario più vicino, collegarsi al sito per giocare e intrattenersi e molto altro ancora.
Portrait rappresenta quindi un formato originale, innovativo e dalle enormi potenzialità, che si coniuga perfettamente con le esigenze comunicative del marchio Fiat.
La pianificazione della campagna è curata da Maxus.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024