Il costruttore Motobi, conosciuto a livello mondiale per la partecipazione al campionato Mondiale di moto nella classe Moto 2, è anche produttore di una ricca gamma di motocicli, che riflettono lo spirito tipico delle competizioni. Dal gennaio ’12 i prodotti Motobi arrivano anche sul mercato Italiano, con la sua gamma di Scooter, tramite l’importatore ufficiale Rebikes s.r.l. di Reggio Emilia. Il marchio austriaco è una azienda giovane, dinamica, che nel giro di pochi anni si è impegnata sia nelle competizioni che nella produzione di motocicli; la progettazione si è avvalsa però di progettisti di grande esperienza, con l’obbiettivo di produrre mezzi performanti e affidabili.
La Motobi è situata nel distretto di Sankt Veit an der Glan, in Austria, nella cui sede vengono eseguiti controlli finali sui mezzi provenienti dai vari centri di produzione, prima di essere smistati nei vari mercati europei.
Il marchio Motobi è attualmente distribuito in mercati difficili ed esigenti, come Germania, Austria, Francia, Rep. Ceca, Grecia, Slovenia, Olanda e dal Gennaio 2012 anche sul mercato italiano, proponendo una gamma completa.
La produzione dei motocicli è partita solo nel 2008, eppure sono stati già raggiunti importanti traguardi; sono oltre 10.000 i motocicli prodotti fino ad oggi, certificati con il marchio di qualità TUV Austria, che ne accerta la qualità di produzione.Sul mercato italiano sono già disponibili cinque modelli differenti, con in programma di aumentare il listino ed arrivare ad un offerta di ben dodici, divisi tra le cilindrate 50 cm3 fino ad arrivare alla cubatura di 200 cm3.
Il lavoro dei designer è stato sviluppato nella duplice direzione, linee sportive per il PESARO 50R 2t ed IMOLA SE 50 2t , dedicato all’utenza dei teen-ager, più classiche e pacate quelle del modello RIMINI 50/125 4t.
Per i più smaliziati quattordicenni è in listino anche la Supermotard MISANO REPLICA 50 2t; telaio in alluminio, cerchi in lega e cambio con sei rapporti.
Nei mesi precedenti è stata sviluppata la rete di vendita sul territorio nazionale, arrivando ad essere rappresentata praticamente in tutte le regioni, mentre l’importatore Rebikes s.r.l. ha provveduto alla realizzazione del magazzino ricambi di tutta la gamma.
Particolare attenzione è stata posta nella formazione tecnica del personale che si occuperà dell’assistenza, con corsi dedicati ai tecnici realizzati direttamente nella sede austriaca a garantire un alto livello di assistenza nel post-vendita.
Tutti i motocicli sono omologati euro 3 e hanno la garanzia di 24 mesi.
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024