A due anni dal debutto della nuova generazione Mercedes-Benz Classe E Model Year 2012 continua a tracciare una storia di successo senza eguali nel proprio segmento. Dopo oltre 18.000 unità vendute in Italia, dal 2009 ad oggi, Classe E rappresenta sempre il “cuore” del marchio Mercedes-Benz, rispecchiando i valori distintivi della Stella: sicurezza, comfort, ecocompatibilità, design ed elevati standard qualitativi. Ancora più seducente, grazie ad un ricercato mix di eleganza e sportività, il Model Year 2012 scrive un nuovo capitolo del bestseller della Casa di Stoccarda e si rivolge ad un Cliente più giovane e dinamico. L’intera gamma si rinnova nei contenuti, ancora più ricchi, e grazie ad un’inedita sportività che regala nuove emozioni di guida. Il Model Year 2012 ridefinisce e semplifica le versioni di Classe E attraverso un deciso upgrade dei livelli di equipaggiamento, fin dalla versione di ingresso, e intervenendo in misura importante sul design esterno dell’auto.
La Classe E definisce nuovi parametri di riferimento. Una berlina business con uno status ben definito che il design sottolinea millimetro per millimetro. Un carattere forte, ma al contempo familiare che non fa sorgere alcun dubbio sulle sue origini. I segni distintivi sono chiari: la mascherina del radiatore riprende la struttura a lamelle tipica del marchio e il frontale a quattro fari è una caratteristica distintiva della Classe E.
Il design dei fari, tradizionalmente di forma ovale, sembrano pietre preziose, incastonate con grande maestria nei parafanghi. Il risultato è un ritratto moderno, sorprendente e inconfondibile, proprio come la Classe E. Il paraurti si inserisce perfettamente nel corpo carrozzeria e si integra nell’armonia complessiva del frontale: il design è un insieme perfetto. Le linee seguono idealmente un punto di fuga esterno per imprimere dinamismo, gli spigoli dello spoiler pronunciati nella parte inferiore e la presa d’aria larga del paraurti rafforzano l’aspetto carismatico della berlina e la fanno apparire più larga e atletica.
Classe E Model Year 2012, conserva i valori propri del modello, aggiungendo una rinnovata sportività in grado di attrarre un target più giovane e dinamico. Per facilitare la scelta da parte del Cliente, il Model Year 2012, semplifica la struttura dell’offerta ridefinendo i livelli di equipaggiamento e valorizzando al meglio lo stile del modello:
Executive: stile e funzionalità, per nuovi Clienti privati e business.
Elegance: raffinatezza e confort, per Clienti attenti alla cura dei dettagli.
Avantgarde: design, sportività e tecnologia, per i Clienti top del segmento.
La versione di ingresso, Executive, è ora più completa e, oltre alla funzionalità, si distingue per uno stile ancora più incisivo, grazie all’adozione dei fari bixeno ILS di serie e dei cerchi in lega da 17”.
La versione di ingresso, Executive, è ora più completa e, oltre alla funzionalità, si distingue per uno stile ancora più incisivo, grazie all’adozione dei fari bixeno ILS di serie e dei cerchi in lega da 17”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024