Suzuki G70 e Swift Range Extender
La Suzuki G70 è la vision della casa automobilistica giapponese delle vetture compatte di nuova generazione, con minimi consumi di carburante e livelli di emissioni di CO2 grazie al peso ridotto e a uno studio elaborato dell’aerodinamicità.
Solo 730 kg per la G70, grazie ad una chiara focalizzazione degli ingegneri Suzuki sulla riduzione del peso, e con un coefficiente di resistenza del 10% in meno rispetto ai modelli oggi in gamma, risultato degli sforzi effettuati per aumentare l’efficienza aerodinamica. Dai risultati ottenuti dal prototipo alimentato a benzina, si rileva un dato di consumo di carburante che supera i 32 km/l (secondo gli standard JC08) e livelli di emissione di CO2 inferiori a 70 g/km (secondo il ciclo New EUDC).
Swift Range Extender – è l’auto compatta elettrica di Suzuki, con un piccolo generatore per la ricarica.
Swift Range Extender, basata sull’ultima generazione del modello Swift rappresenta l’evoluzione della precedente Swift Plug-in Hybrid mostrata a Ginevra nel 2010. Swift Range Extender esprime la visione a breve termine di Suzuki dell’auto ecologica.
Swift Range Extender è in grado di coprire quotidianamente una distanza di 20-30 km con un’unica carica della batteria; l’autonomia può essere ampliata utilizzando un motore-generatore che carica le batterie durante la guida.
Rispetto a un veicolo solamente elettrico, Swift Range Extender ha un pacco batterie agli ioni di litio più compatto, quindi più leggero, che si carica più velocemente e che costa meno.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024