Yokohama Check&go
Sviluppata per aiutare gli utenti a monitorare la salute delle gomme delle proprie vetture, questa applicazione ha molteplici funzioni che permettono una gestione puntuale, sicura e facile dell’auto.
Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, bisogna inserire al momento del download tutti i dati dell’auto: km medi percorsi in un anno, età dell’auto e data dell’ultimo cambio gomme, se si utilizza il doppio treno estivo e invernale, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc. In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie ad un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ogni quanto controllare la pressione dei pneumatici, quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa). Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente degli alert che ricordino appunto il cambio gomme e tutte le altre azioni che devono essere fatte per mantenere auto e pneumatici in salute.
Oltre alla pura sezione di servizio, l’applicazione Check&Go by Yokohama prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono un servizio di manutenzione e consulenza professionale e competente. I rivenditori Yokohama possono poi essere facilmente identificati attraverso un comodo geolocalizzatore, che indica quindi il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo. Prima di rivolgersi al Consulente di Guida più vicino, gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la completa gallery dedicata a tutti i pneumatici vettura e 4×4/Suv by Yokohama.
Oltre al servizio, l’app Check&Go offre intrattenimento e informazione: una sezione news tiene aggiornati gli utenti su tutto quanto accade intorno a Yokohama (nuovi prodotti, fiere, gare sportive) e un’altra sezione video permette di visionare delle micro lezioni di guida sicura e dei filmati dedicati a vari eventi sportivi e non.
Yokohama diventa quindi ancora più raggiungibile, e la sua cultura, un mondo fatto di passione e sicurezza di guida, ancora più semplice da conoscere e condividere. In Italia ci sono oltre 4 milioni di iphone e nel mondo vengono scaricate oltre 300 apps al secondo. Yokohama, sinonimo di avanguardia nel mondo dei pneumatici, non poteva non essere “connessa”.
Link Download: http://itunes.apple.com/app/check-go!/id483486590?mt=8
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024