Mini Cabrio Highgate
Nel design esterno l’aria esclusiva della nuova edizione speciale si esprime grazie alle nuove tinte della carrozzeria, i nuovi colori soft della capote e lo stile dei cerchi creati appositamente per la Mini Cabrio Highgate. Il nuovo colore della scocca Iced Chocolate metallizzato cattura immediatamente: l’elegante tonalità pastello che crea la base è stata mescolata con speciali pigmenti che creano una raffinata lucentezza blu sotto i raggi del sole. La capote, in tessuto marrone leggermente cangiante, forma il complemento perfetto. Il look inconfondibile è anche il risultato delle strisce per il cofano motore in marrone/nero e ornate da bordi blu. A richiesta, l’edizione speciale è disponibile anche nei colori della carrozzeria Midnight Black metallizzato e White Silver metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni riprendono il colore della scocca. I cerchi in lega da 17 pollici Double Cross sono stati disegnati appositamente per la Mini Cabrio Highgate e si distinguono per la tinta dell’alluminio leggermente brunita; la configurazione dei raggi si ispira al disegno dell’Union Jack.
Il nome del modello, “Highgate”, è stato apposto vicino alle sedi degli indicatori laterali di direzione, sui battitacco e sui lati dei sedili e sottolinea, insieme ai colori e ai materiali utilizzati, il carattere esclusivo della vettura. I sedili nella variante di pelle Lounge e la Colour Line in pelle sono disponibili nella tinta Dark Truffle e impreziositi da cuciture decorative dal colore di contrasto più chiaro. Ulteriori tocchi di esclusività vengono creati dai bordini azzurri applicati ai sedili e dalle cuciture in contrasto Dark Truffle sul soffietto della leva del cambio o del selettore di marcia e sul soffietto del freno di stazionamento. L’ambiente raffinato della Mini Cabrio Highgate viene completato da pedali in acciaio inossidabile, da modanature Suntouched Brushed Alloy, dalla Chrome Line per gli interni e da tappetini con il bordo in Dark Truffle.
Presentando questa nuova edizione speciale, MINI sottolinea nuovamente non solo la forte personalità del marchio che trova la propria espressione in un design inconfondibile, ma anche lo stretto rapporto con la propria patria d’origine, la Gran Bretagna. Il nome del modello si ispira ad uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Londra. Highgate, situato a nord della capitale britannica, è caratterizzato da edifici dall’architettura storica e da ampie zone verdi ed è la residenza di numerosi vip del mondo dello spettacolo.
La gamma di motorizzazioni della Mini Cabrio Highgate include le varianti MINI Cooper (90 kW/122 CV), MINI Cooper S (135 kW/184 CV), MINI Cooper D (82 kW/112 CV) e MINI Cooper SD (105 kW/143 CV). Tutti i motori vengono combinati di serie con un cambio manuale a sei marce oppure, a richiesta, con un cambio automatico a sei rapporti. Per completare l’ampio equipaggiamento di serie secondo le proprie preferenze personali, anche la MINI Highgate offre numerosi optional che ne aumentano il comfort e il divertimento di guida.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024