Nissan ha presentato al Tokyo Auto Salon 2012 un prototipo inedito disegnato dalla divisione sportiva del marchio: Micra Nismo Concept. Questo debutto a sorpresa, svela il terzo concept sportivo firmato Nismo, che fa seguito ai prototipi Nismo di Juke e LEAF.
Costruito sulla base di Micra (March per il mercato giapponese) e arricchito di specifici componenti Nismo, Micra Nismo Concept è la dimostrazione di come una vettura sportiva compatta top di gamma possa coniugare praticità e elevate prestazioni.
Esteriormente, il concept si caratterizza per l’assetto ribassato ed un look più sportivo, enfatizzato dalla griglia frontale modificata e dall’aggiunta di elementi specifici che ne aumentano l’efficienza aerodinamica. Questi componenti costituiscono parte integrante delle tecnologie che Nismo utilizza per le competizioni sportive. Inoltre, gli specchietti retrovisori sono stati ridisegnati ed è stato aggiunto uno spoiler posteriore per migliorare ulteriormente le prestazioni aerodinamiche della vettura.
Internamente, Micra Nismo Concept adotta sedili e volante appositamente studiati per facilitare l’interazione tra il pilota e il veicolo. Micra Nismo Concept sfoggia la classica livrea bianco-perla con accenti di rosso, che contraddistingue tutti i concept della divisione sportiva di Nissan – come Juke Nismo Concept.
Dotata delle più avanzate tecnologie Nismo ispirate al mondo delle corse – quali sospensioni ad alte prestazioni e cerchi maggiorati in lega ultraleggera – Micra Nismo Concept vanta un’eccezionale maneggevolezza e un’incredibile stabilità, caratteristiche che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.newsroom.nissan-europe.com/it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024