In occasione del lancio commerciale della Fiat Nuova Panda, la gamma del modello presenta una novità di grande interesse: infatti, la versione precedente continuerà ad essere venduta con la denominazione Panda Classic. Disponibile da oggi in Italia, Francia, Ungheria e Spagna – successivamente anche negli altri Paesi europei – la vettura punta a presidiare la fascia bassa del segmento A grazie alle sue doti di accessibilità e convenienza sia in termini di prezzo che di contenuti. Lanciata nel 2003 e commercializzata in 76 Paesi nel mondo, la seconda serie della Fiat Panda ha conquistato una crescente leadership nella sua fascia di mercato: solo nel 2011 ha totalizzato una quota del 38% confermandosi la vettura del segmento A più venduta in Italia. Inoltre, con una quota del 15,7% si conferma anche la city-car più venduta in Europa. Forte di questo successo, oggi Fiat Panda Classic presenta una razionalizzazione dell’offerta con un significativo vantaggio per il cliente.
Il modello propone una forte razionalizzazione sulle versioni 4×2 mantenendo 1 solo allestimento denominato Classic disponibile con le motorizzazioni 1.2 69 cv benzina, 1.3 Multijet 16v 75cv diesel, 1.2 69cv EasyPower (GPL/benzina) e 1.4 77cv Natural Power (metano/benzina). In dettaglio, l’allestimento Classic offre di serie airbag anteriori, ABS completo di EBD, volante regolabile in altezza, servosterzo elettrico Dualdrive, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio, paraurti in tinta carrozzeria e fasce paracolpi.
Il listino prezzi (chiavi in mano) parte da 9.050 euro per la versione Classic 1.2 69 CV; in questa prima fase di lancio, grazie al contributo di Fiat e della propria Rete di vendita, è possibile acquistare la versione Classic 1.2 69 CV a 7.900 euro (chiavi in mano) oppure a 8.650 euro (incluso climatizzatore manuale) o meno di 8.850 euro (incluso Pack Clima che prevede climatizzatore manuale, fendinebbia e barre porta tutto).
Per il cliente del 4×4, nessuna variazione: la Panda Climbing continua ad offrire trazione integrale on demand e può essere equipaggiata con i propulsori 1.2 69cv benzina e 1.3 Multijet 16v 75cv diesel. Sono di serie: airbag anteriori, airbag laterali, ABS completo di EBD, volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore CD e MP3, servosterzo elettrico Dualdrive, lame e ripari sotto motore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata e fasce paracolpi. A richiesta è disponibile il sistema ESP completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential).
Anche l’offerta cromatica di esterni e interni è stata razionalizzata con l’obiettivo di conservare le tonalità più apprezzate nella storia recente del modello. Oggi il cliente di Panda Classic può scegliere tra 6 colori di carrozzeria: 3 pastelli (Bianco Bianco, Giallo Ottimista e l’extraserie Rosso Sfrontato) e 3 colori metallizzati (Grigio Perbene, Grigio Sfrenato e Nero Provocatore). Infine, per l’allestimento Classic è disponibile il tessuto Vision nel nuovo colore Antracite/Grigio mentre la Panda Climbing propone due soluzioni: un tessuto Tecno Sabbia/Nero e un tessuto jeans di colore nero.
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