Nuova Porsche Boxster
La nuova generazione della sportiva debutta nella classica doppia versione Porsche: Boxster e Boxster S. Entrambi i modelli sono alimentati da motori boxer a 6 cilindri con iniezione diretta (DFI), la cui efficienza è ulteriormente incrementata dai sistemi di recupero dell’energia della rete di bordo, di gestione termica e dalla funzione Start-Stop. Il nuovo propulsore del modello base sviluppa 265 CV (195 kW) da una cilindrata di 2,7 litri, 10 CV in più rispetto ai modelli precedenti con cilindrata maggiore. Tecnicamente, ora, si basa sul motore da 3,4 litri della Boxster S, che sviluppa 315 CV (232 kW), quindi 5 CV in più di prima. Entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con cambio manuale a sei marce, mentre il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti è disponibile su richiesta. Con il PDK, le due vetture sportive ottengono i loro valori migliori in termini di consumi e accelerazione. I consumi con PDK si assestano, per la Porsche Boxster, a 7,7 l/100 km, per la Boxster S a 8,0 l/100 km. La Boxster accelera da 0 a 100 km/h, con cambi marcia senza interruzione della trazione, in 5,7 secondi, la Boxster S in 5,0 secondi.
Per aumentare ulteriormente la dinamica di guida, Porsche offre per la Boxster il pacchetto Sport Chrono opzionale, che include, per la prima volta, il sistema supporti motore attivi. Un’altra novità per la Boxster è rappresentata dal Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico posteriore.
Il lancio sul mercato della nuova generazione Boxster è previsto per il 14.04.2012, ma si può ordinare già da subito. Il prezzo base in Italia è di 49.884,00 Euro per la Boxster e di 61.076,00 Euro per la Boxster S, inclusa IVA al 21%.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024