in

Mini Rushour 2012

Tempo di lettura: 3 minuti

Mini corre in Italia. Mini e Aci Sport hanno stipulato un accordo per il lancio del primo campionato italiano monomarca Mini. Mini Rushour 2012 è stato pensato per essere divertente e accessibile. Il divertimento è assicurato dal celebre go-kart feeling che caratterizza ogni Mini e accessibile perché le Mini in pista saranno Mini Cooper S di stretta derivazione di serie, saranno garantite pari condizioni a tutti i partecipanti grazie a un kit racing che è stato sviluppato per accrescere le prestazioni e la sicurezza in pista.
Gli sfidanti si impegneranno così a duellare fino all’ultimo in gare dal risultato sempre imprevedibile. Si sfideranno sfrecciando su Mini per 60 minuti di pura competizione. L’adrenalina, il rombo dei motori e l’emozione dell’alta velocità metteranno il pepe sulla coda agli sfidanti che parteciperanno ai weekend di gara caratterizzati dalla seguente formula: due turni di prove libere, una sessione di qualifica di 30 minuti e due gare da 30 minuti cadauna.
ACI Sport, grazie alla propria esperienza nel settore delle competizioni, si propone quale promotore sportivo per l’edizione 2012. Aci Sport si occuperà della segreteria sportiva e della gestione delle relazioni con team e concorrenti. Garantirà inoltre l’applicazione integrale e il rispetto del regolamento tecnico e di quello sportivo, nonché il rapporto con gli ufficiali di gara CSAI e quello con gli autodromi organizzatori delle singole competizioni. Infine, stilerà le classifiche delle singole gare e del campionato. Mini sarà a capo di tutta la struttura Hospitality e Team. Grazie ad un ampio paddock di circa 1.200 mq, Mini garantirà il proprio fondamentale supporto ai team, valorizzando sempre più la community, elemento fondante per il brand e tutti i suoi appassionati.
La quota di iscrizione al Mini Rushour 2012 è fissata in 1.500 Euro + IVA, mentre la quota di iscrizione per ognuno dei sei weekend di gara è di 1.220 Euro + IVA e garantisce accesso alle prove libere, qualifica e competizioni su ogni circuito.
Calendario delle gare. Il calendario di Mini Rushour 2012 prevede 6 appuntamenti, di cui cinque su circuiti italiani ed uno su un circuito internazionale. Nel dettaglio, la prima gara, prevista per il 13 maggio, si svolgerà all’Autodromo Paul Ricard di Le Castellet in Francia, in occasione del Raduno Mini United; la seconda il 10 giugno all’Autodromo del Mugello; la terza l’8 luglio al Misano World Circuit; la quarta il 22 luglio all’Autodromo dell’Umbria – Magione e la quinta il 2 settembre all’Autodromo di Imola; per chiudere il Mini Rushour 2012 in bellezza, il 16 settembre, è stato scelto l’Autodromo di Vallelunga.
Mini Rushour 2012 mette in palio interessanti premi. Per i migliori di ciascun weekend di gara sono in palio: 1.000 Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara compatibili con il regolamento del campionato per il secondo ed un utilissimo kit di manutenzione per il terzo classificato. Il vincitore del campionato si aggiudicherà una strepitosa Mini John Cooper Works Coupé Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una tappa del MiniChallenge in Brasile a bordo di una grintosissima Mini Challenge ufficiale, mentre il bronzo del terzo gradino del podio sarà sostituito da una fantastica selezione di articoli della Mini Collection: dalla MiniFolding Bike alla Mini Drink Bottle, dal Mini Rooftop Cabin Trolley al Mini Umbrella Walking Stick, dalla Mini Cooler Black Union Jack alla Mini Seat Chequered, per citarne solo alcuni. Una serie di premi a rappresentare il meglio dell’essenza Mini: una sintesi perfetta tra sportività e dinamismo automobilistici e lifestyle. Mini rappresenta sì un’auto, ma anche un modo di essere e di pensare: Be Mini!

Rossi ha voglia di vincere in sella alla sua GP12

Alpe Adria Road Racing Championship 2012