La BMW Motorrad Community Italia, che nascerà il 2 gennaio 2012, è stata creata e strutturata sulla scorta della pluriennale esperienza del BMW Motorrad Club Italia e sulla estesa rete di Club Locali. La nuova Community sarà articolata sul territorio proprio attraverso i BMW Motorrad Club locali, ciascuno legato indissolubilmente ad uno dei Dealer BMW Motorrad Italia. L’obiettivo della nuova BMW Motorrad Community Italia è di creare una piazza virtuale di aggregazione e socializzazione per tutti i fan del marchio dell’elica. È inoltre il punto di arrivo per chiunque voglia avvicinarsi e conoscere il Mondo BMW Motorrad entrando direttamente in contatto con i soci, che ne sono i fieri ambasciatori.
Questi ultimi potranno, nello spazio virtuale a loro disposizione, incontrare gli amici e conoscerne nuovi. Sarà possibile creare gruppi di amici, in base a interessi comuni, per rimanere aggiornati ed in contatto in tempo reale. Raccontare le proprie esperienze ed i propri progetti di viaggio, cercare “compagni d’avventura”, così come, attraverso i viaggi già affrontati, prendere per mano il neofita e portarlo a ripercorrere gli stessi itinerari.
Attraverso il sistema di geo-localizzazione sarà possibile condividere il proprio itinerario “tappa per tappa” e, lungo il percorso, identificare i luoghi di interesse segnalati dagli utenti o suggeriti direttamente da BMW Motorrad.
La nuova struttura sarà anche la vetrina virtuale dei BMW Motorrad Club locali che potranno informare e promuovere le attività sia verso i propri associati che verso i potenziali nuovi soci o, comunque, verso tutti i “simpatizzanti” che potranno ricercare le attività in funzione di specifiche aree geografiche di interesse.
Una redazione dedicata informerà quotidianamente gli utenti sulle principali novità provenienti dal mondo BMW Motorrad e valorizzerà i contributi generati dagli iscritti alla Community, integrandoli in “Guide” a uso degli altri motociclisti. Gli iscritti saranno coinvolti 7 giorni su 7 anche con attività di gaming (dai quiz ai sondaggi, fino ai giochi a premi).
La BMW Motorrad Community Italia, oltre ai servizi, offrirà ai propri soci una serie di convenzioni esclusive, ad esempio condizioni particolari per l’assicurazione RC, l’assistenza stradale o gli alberghi. Inoltre anche la partecipazione ai corsi di guida delle “BMW Academy” sarà più conveniente, perché la sicurezza non è, in nessun caso, un optional.
L’iscrizione alla Community, riservata ai possessori di motociclette BMW, avviene attraverso il versamento della quota associativa annuale presso i BMW Motorrad Club Locali oppure online.
Sono possibili due diverse modalità di iscrizione:
Tessera Base, prevede l’iscrizione alla Community e ad un BMW Motorrad Club Locale, l’assistenza stradale Europassistance, gli sconti sui corsi della BMW Academy, l’accesso alle convenzioni ed un kit annuale di benvenuto. La quota associativa con Tessera Base è di 85 euro, per le nuove iscrizioni, e di 70 euro per i rinnovi.
Tessera Plus, prevede, in aggiunta a quanto previsto dalla Tessera Base, una serie di ulteriori e migliorativi benefici quali ad esempio l’omaggio di una ulteriore copertura assicurativa per danni domestici e infortuni personali. La quota associativa della Tessera Plus è di 100 euro per le nuove iscrizioni e di 85 euro per i rinnovi.
All’indirizzo www.bmw-mci.it è possibile iscriversi alla mailing list, ricevere maggiori informazioni e iniziare a percorrere insieme gli ultimi giorni che mancano alla nascita della Community.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024