in

Scarichi Porsche By Romeo Ferraris

Tempo di lettura: 2 minuti

Per offrire sempre i migliori prodotti disponibili ai propri clienti la Romeo Ferraris ha realizzato un ampio catalogo di scarichi sportivi per tutte le Porsche, in grado di soddisfare ogni esigenza. La Romeo Ferraris propone infatti tre possibili soluzioni con caratteristiche differenti.
Il top di gamma è rappresentato da un impianto di scarico sviluppato su misura dai tecnici del Reparto Corse della Romeo Ferraris. Questa soluzione permette una completa personalizzazione del design (a doppia o singola uscita) e della dimensione dei terminali, caratteristiche che influenzeranno di conseguenza il sound. Sarà così possibile ottenere un rombo molto aggressivo o discreto, migliorando al tempo stesso le prestazioni della propria vettura.
La seconda soluzione prevede lʼinstallazione di un impianto di scarico in acciaio Inox prodotto da Cargraphic (www.cargraphic.de) che ha il vantaggio di sfruttare valvole elettroniche azionabili dallʼinterno dellʼabitacolo per “chiudere” lo scarico e ridurre le emissioni sonore, ad esempio nei centri abitati. Infine per chi vuole migliorare sensibilmente le prestazioni la Romeo Ferraris propone i prodotti in titanio di Akrapovic (www.akrapovic.com), leader assoluto nella produzione di scarichi per auto ad alte prestazioni.
Il punto di forza di Akrapovic è lʼestrema leggerezza dei componenti in titanio della linea di scarico che pesano il 30% in meno rispetto a quelli di serie: sostituendo lʼintera linea di scarico è possibile così incrementare sensibilmente le prestazioni e ottenere un sound da vera sportiva.
+70 CV PER LA 911 TURBO
La soluzione consigliata per la Porsche 911 Turbo con motore 3.8 da 480 CV (è possibile intervenire anche sulla versione 3.8 da 500 CV) consiste nellʼintera sostituzione della linea di carico con un prodotto Akrapovic in titanio (collettori, catalizzatore 200 celle, terminali), filtro aria sportivo e una nuova mappatura della centralina sviluppata dai tecnici della Romeo Ferraris. In questa configurazione il propulsore Porsche guadagna 70 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP History

Fiat 500X

Un grande successo per il sistema Blue&MeTM