L’app ufficiale MotoGP History offre un nuovo ed interessante punto di vista interattivo sui primi dieci anni dell’era MotoGP. Si comincia dagli esordi, ovvero con il Campionato del Mondo FIM del 2002 dove la vecchia categoria 500cc diventò poi MotoGP con l’introduzione dei prototipi quattro-tempi, e si arriva alla stagione 2011 appena conclusa. Presentata in un formato timeline, l’applicazione ti permetterà di esplorare tutto il periodo interessato gara per gara, analizzando un singolo pilota o prendendo in considerazione una moto in particolare.
Rivivi gli eventi che hanno lasciato il segno nella storia dell’era MotoGP attraverso foto esclusive e un’ampia copertura video per ogni weekend di gara compreso fra le stagioni 2002 e 2011. Ripercorri il cammino dei Campioni del Mondo di questa decade: Valentino Rossi, Kenny Roberts Junior, Casey Stoner, Nicky Hayden e Jorge Lorenzo. Per ogni pilota, disponibile un dettagliato profilo corredato di immagini e statistiche catalogate stagione per stagione.
Per ogni prototipo apparso nella classe regina, presenti specifiche particolareggiate e numerose foto, grazie alle quali sarà possibile osservare e rendersi conto dei grandi cambiamenti che hanno caratterizzato la categoria nel corso di questi dieci anni. Foto recensioni e dettagli tecnici di ogni moto, fra cui l’Aprilia RS3 Cube, la Desmosedici Ducati, la Proton Team KR, l’Harris WCM, la Kawasaki ZX-RR, e tutti prototipi sviluppati dalle potenze Honda e Yamaha.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024