X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mini al NAIS 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno stile individuale, una tecnologia innovativa e l’alta qualità del primo produttore di automobili premium del mondo nel segmento delle vetture di piccola cilindrata formano la base per l’ampia diffusione e il successo della gamma di modelli MINI. In occasione del North American International Auto Show (NAIAS) 2012 di Detroit viene inaugurato un nuovo capitolo della storia di successi globali del marchio. Il NAIAS 2012 accoglie l’anteprima mondiale della MINI Roadster. La prima due posti aperta nella gamma di modelli MINI garantisce un divertimento spontaneo e purista nella guida in città. Come d’interpretazione moderna del concetto di automobile sportiva aperta dalle dimensioni compatte, la MINI Roadster è dotata di una sofisticata tecnica di motorizzazione e di assetto nonché di una classica capote in tessuto dall’apertura manuale semplice e veloce.

A livello di design e di tecnica, la MINI Roadster è configurata con coerenza per garantire un divertimento di guida in due a cielo aperto. Grazie alla sua agilità entusiasmante e alla sua efficienza moderna, al suo disegno fortemente espressivo e alla sua elevata funzionalità, l’ultimogenito del marchio esprime le qualità tipiche di una MINI in una chiave d’interpretazione completamente nuova. La MINI Roadster si presenta al pubblico del NAIAS dal 14 al 22 gennaio non solo come un’affascinante complemento dell’attuale gamma di modelli, ma anche come prima vettura premium del mondo nel segmento di appartenenza.

Con l’esordio della MINI Roadster la famiglia MINI comprende sei modelli. La maggiore varietà dell’offerta dona a MINI delle possibilità supplementari di entusiasmare dei target-group nuovi per il marchio e i suoi prodotti. Dieci anni dopo il lancio di MINI sul mercato automobilistico USA, il marchio britannico è divenuto il sinonimo di affascinante divertimento di guida in un’automobile compatta, conquistando una comunità di fan in crescita continua. Già da diversi anni gli USA sono il principale mercato di sbocco del brand MINI. Nella sua strada verso sempre nuovi record di vendita, MINI ha recentemente ampliato con coerenza non solo la gamma di modelli, ma ha aumentato progressivamente anche il numero di concessionari negli USA.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...