in

Tony Cairoli al Memorial Bettega

Tempo di lettura: 2 minuti

Il conto alla rovescia è partito. Dopo avere assaggiato il potenziale della Citroen DS3 ufficiale durante le riprese, svoltesi mercoledì 7 dicembre, del video voluto da Red Bull e Motor Show (visibile sul sito redbull.it), Tony Cairoli, è pronto a scendere in pista per le prime prove e poi per le due gare del Memorial Bettega, in programma in questo weekend nell’area 48 del Motor Show di Bologna che verrà aperto ufficialmente proprio da Tony che percorrerà un giro di pista con la KTM 350 con la quale ha vinto il mondiale MX1 2011, e poi entrerà nell’abitacolo della potente DS3 per la sfida del weekend contro gli assi del mondiale rally.   Il cinque volte campione del mondo si motocross, al debutto su una macchina da rally si è subito a suo agio sulla Citroen campione del mondo.“Impressionante come si guida. Veramente bella e divertente – ha detto Tony a fine giornata – e non vedo l’ora di correre sulla pista del Motor Show.
Il XXVII° Memorial Bettega comincerà domani, venerdì 9 dicembre, con le prove libere in notturna, per poi entrare nel vivo della manifestazione sabato e domenica con la disputa delle qualificazioni e delle finali. Il challenge si preannuncia dunque emozionante e Cairoli dovrà vedersela con i migliori piloti della disciplina tra i quali spiccano: Solberg, Latvala, Meeke, Longhi e Navarra ai quali si aggiungono Dovizioso, protagonista del video Red Bull insieme a Tony, e Pedersoli.
Oltre alla gara di rally, Tony, dopo essere stato salutato e acclamato, quest’oggi, allo stand della Gazzetta dello Sport, sabato sarà protagonista della video chat, insieme a Dovizioso, presso lo stand Red Bull al padiglione 36 dove racconterà ai tifosi le sensazioni a caldo della prima giornata di gare del Bettega.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Porsche 997 vince al Motor Show di Bologna

Accessori Givi Suzuki V-Strom 650