X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes Classe C Coupé 220CDi

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe C è una vettura che non ha bisogno di presentazione, piace, affascina e conserva il carattere e le qualità tipiche della casa automobilistica tedesca.

Quando la linea si sposa con l’eleganza nasce un cocktail dal sapore unico. La Mercedes Classe C si presenta in versione Coupé riproponendo il suo stile di sempre, con i giusti ritocchi per una vettura che si prepara a competere in un affollato segmento dove prestazioni, design e contenuti tecnologici sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali per guadagnare un sicuro successo.

Se l’estetica è soggettiva e la Mercedes Classe C Coupé sembra non conoscere pareri negativi sulla sua sobrietà ed eleganza, la comodità è un elemento di fatto: accomodatevi a bordo di questa sportiveggiante coupé e sarete accolti in un abitacolo sapientemente ovattato, dotato di ogni diavoleria tecnologica per non contrastare il grande silenzio che regna all’interno della Classe C Coupé.

La versione da noi provata, la 220 CDi, era spinta da un propulsore in grado di assecondare qualsiasi voglia del guidatore, dalla semplice e gustosa passeggiata in costiera al divertimento più smaliziato tra i tornanti di montagna, la grande coppia del 2200 tedesco è sempre a portata di …piede!
Il cambio è perfetto, in fase di accelerazione se occorre maggior brio, basta alzare il piede dall’acceleratore per poi schiacciarlo di nuovo per gustare una doppietta da primato.
La tenuta di strada è sicura, in fase di appoggio sulle ruote esterne, l’elettronica vige in ogni situazione di marcia, intervenendo all’occorrenza: il tutto garantisce una stabilità ai massimi livelli così come una sicurezza di guida.
Perfetti i freni, l’impianto è dotato di quattro grandi dischi, di cui gli anteriori autoventilanti (sull’esemplare in prova erano anche forati), l’ABS interviene con discrezione soprattutto in presenza di fondi a scarsa aderenza.
Bella la plancia, elegante ed in puro stile hi-tech, lo schermo centrale permette di accedere attraverso il comando posto tra i sedili anteriori a varie funzioni: dal navigatore, all’impianto stereo, fino alle utili connessioni multimediali.
Mercedes Classe C Coupé: l’eleganza non ha prezzo!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...