in

Renault R-Link

Tempo di lettura: < 1 minuto

R-Link consiste in un grande schermo da 18 cm, un comando al volante e un riconoscimento vocale, per pilotare tutto senza distogliere lo sguardo dalla strada.R-Link è anche connettività integrata per servizi automobilistici e applicazioni, tramite un AppStore.R-Link
raggruppa l’insieme delle funzioni ed informazioni dell’auto in un’interfaccia essenziale, adatta ad un utilizzo semplificato. Il menù dà accesso ad un universo multimediale, al GPS TomTom LIVE e ad R-Link Store. Infine, l’utente potrà anche personalizzare la sua home page ed il suo menu “preferiti”.
Grazie ad oltre 50 applicazioni, disponibili fin dal lancio, R-LINK Store adatta ad un utilizzo in mobilità le app utili già utilizzate su Smartphone, che possono essere direttamente scaricate nell’auto o sull’account My Renault.
R-Link equipaggerà ZOE e Nuova Clio. Fedele alla volontà di rendere l’innovazione accessibile a tutti, Renault integrerà R-LINK in tutti i suoi modelli futuri, ad un prezzo ineguagliabile.
Dopo essere stato il primo costruttore a proporre comandi al volante ed un navigatore, dopo aver democratizzato l’auto senza chiave, lo schermo ad alta risoluzione ed il GPS (Carminat TomTom a 490 €), dopo aver lanciato un navigatore connesso (Carminat TomTom LIVE), Renault continua ad innovare con R-LINK.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mr Jump Monster

Sistema di trazione integrale Mercedes-Benz 4MATIC