X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Dacia Lodgy “Ice”

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima corsa e già primo podio per Dacia Lodgy “Ice”, grazie alle performance di Evens Stievenart, terzo a Val-Thorens.
Nonostante condizioni rese difficili dall’assenza di ghiaccio, Alain Prost, Nicolas Prost ed Evens Stievenart hanno potuto dimostrare le qualità di questa nuova auto, sviluppata dal Team Dacia, indiscutibilmente ben riuscita. Dalla settimana prossima, in Andorra, la vittoria sarà l’obiettivo del Team Dacia.
Anche se l’inverno non è ancora realmente arrivato sulle Alpi, la pista di Val-Thorens presentava uno strato di ghiaccio soddisfacente che ha permesso ad Alain Prost, Evens Stievenart e Nicolas Prost di realizzare i primi giri di Dacia Lodgy “Ice” sul suo fondo preferito. Per Nicolas, al debutto in questo livello di competizione, l’obiettivo era prendere la mano, mentre Alain ed Evens confermavano tutte le impressioni accumulate durante la fase di preparazione: Dacia Lodgy “Ice” è agile ed efficace.
Questo primo week-end, ricco di insegnamenti, nonostante le condizioni della pista rese difficili da una scarsa copertura ghiacciata, lascia prevedere una stagione molto agguerrita, con una decina di piloti in grado di puntare alla vittoria finale. Dacia Lodgy “Ice” è riuscita a distinguersi fin dall’inizio, conquistando un primo podio. Dal prossimo week-end, in Andorra, tutto il Team Dacia tenterà di fare ancora meglio.
Evens Stievenart, 3°: «Ho adottato una guida da fondo ghiacciato, mentre ci si doveva avvicinare piuttosto ad una guida da circuito. Ne ho fatto tesoro per le prossime volte. Bisogna considerare gli aspetti positivi: l’accumulo di punti e, soprattutto, la possibilità di valutare le capacità di Dacia Lodgy “Ice”. Riparto dal terzo posto del Trofeo Andros ed è soddisfacente. Lavoreremo in équipe perché Alain Prost possa rapidamente recuperare e assumere il comando nell’accesa competizione di questo Trofeo Andros».
Alain Prost, 8°: «Nella seconda manche di qualificazione ero partito per vincere ma purtroppo nell’ultimo giro ho perso pochi decimi che sono bastati a farmi passare da primo a terzo nella manche. Abbiamo dimostrato di essere pronti per batterci fino in fondo nel campionato, con un primo podio per Dacia. L’auto ha un grande potenziale, indiscutibile. Il livello è elevato ed è un peccato partire così dal punto di vista del punteggio, non è stato un buon inizio ma la stagione sarà lunga».
Nicolas Prost, 21°: «Erano condizioni ancora diverse domenica, con molto asfalto e meno buche. Mi andava bene, perché l’auto saltava meno. È stato un week-end di scoperta e ho racconto molte informazioni, che dovrò analizzare questa settimana, per poter migliorare in Andorra, nel prossimo week-end».

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!