Auto Sportiva dell'Anno
Alla decima edizione del premio “Auto Sportiva dell’Anno” di Auto Bild hanno partecipato 173 vetture in 17 categorie, incluse le auto modificate e le edizioni limitate. Nella sua categoria la Jaguar XKR-S ha preceduto 14 rispettabili concorrenti.
“Vincere il primo premio in un segmento dominato dalla concorrenza tedesca ci rende particolarmente orgogliosi” ha detto Mike Wright, Executive Director di Jaguar Land Rover. “Il voto per la XKR-S prova che il desiderio di Jaguar di realizzare vetture potenti ma belle viene compreso estremamente bene da tutti quelli che hanno una passione per le vetture sportive e prestazionali.”
La XKR-S è stata sviluppata presso lo “Jaguar Test and Engineering Centre” al Nürburgring e racchiude tutti gli elementi chiave delle granturismo Jaguar: potenza esplosiva, esaltante maneggevolezza, rilassante comfort e lusso discreto.
La XKR-S Convertibile è stata presentata al salone di Los Angeles ed al Motorshow di Bologna. Vanta le stesse credenziali prestazionali della Coupé, inclusi i cambiamenti apportati alle sospensioni ed all’elettronica progettati per incrementare l’agilità e l’appagamento del guidatore.
Per la XKR-S Convertibile si attende lo stesso successo di vendite della Coupé per la quale il volume di ordini cliente ha superato le aspettative nei principali mercati di tutto il mondo.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!