in

Cupolino per Suzuki Gsr 750

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le moto naked rappresentano il classico connubio tra l’utilizzo delle due ruote nel quotidiano e le gite fuori porta, un mix che sin dalla nascita di questo segmento ha visto un numero sempre crescente di estimatori, motociclisti che non sono disposti a rinunciare alla moto ma non prediligono le super sportive. Durante i percorsi a medio e lungo termine la comodità di una naked si scontra con l’eccessiva esposizione all’aria da parte del pilota, situazione che alla lunga può infastidire; a velocità da codice della strada, la totale assenza di una qualsiasi protezione pregiudica anche la stabilità del pilota, che spesso si trova a dover fare i conti con una resistenza aerodinamica non piacevole.
Racing Bike, nota azienda romana specializzata nella produzione ed importazione di accessori per le due ruote, è distributore esclusivo per l’Italia del marchio Puig, un’azienda conosciuta a livello mondiale per la qualità dei suoi prodotti, tra i quali spiccano i cupolini.
Il cupolino per la Suzuki GSR 750, è stato realizzato dopo numerosi studi svolti nella galleria del vento per ridurre al minimo il contrasto dell’aria. La naked giapponese vanta un motore potente con un allungo poderoso, ed una protezione aerodinamica su questa moto rende piacevole ogni spostamento, anche in presenza di vento forte.
Il cupolino è disponibile in varie versioni: dal fumé chiaro a quello scuro per finire sul nero. Il montaggio del cupolino non necessita di apportare nessuna modifica alla moto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ducati Streefighter Yellow

Yamaha Super Ténéré Worldcrosser m.y 2012