in

Proseguono ad Jerez i test della MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tracciato spagnolo ha ospitato il secondo giorno di test privati per le categorie MotoGP e Moto2. Così come già visto ieri, le buone condizioni atmosferiche hanno favorito il prosieguo del lavoro dei diversi piloti presenti sulla pista andalusa. Questo giovedi si è unito al gruppo il francese Randy de Puniet, entrato in azione per il team Aspar in sella ad una Aprilia dotata di pneumatici Bridgestone. Si tratta praticamente dello stesso prototipo che il collaudatore della scuderia italiana, Alex Hofmann, ha utilizzato la scorsa settimana in occasione dei test valenciani post Campionato del Mondo. Per il francese questa è stata l\’occasione di farsi un\’idea su quella che potrebbe essere la base delle future CRT che la casa valenciana ha intenzione di schierare sulla griglia di partenza MotoGP per la stagione 2012. Non sono trapelati tempi ufficiali, ma è stato comunicato l\’ammontare dei giri completati dal francese, pari a 50.
Presenti in pista gli stessi prototipi MotoGP, con la Ducati GP12 guidata da Carlos Checa e Franco Battaini, Moto2 e CRT scesi in pista ieri. Nella sua seconda giornata con la Suter-BMW CRT della scuderia NGM Forward Racing, Colin Edwards ha portato a termine 40 tornate, migliorando il crono più rapido del mercoledì di ben 1.3 secondi. In azione anche il team BQR con la FTR dotata di motore Kawasaki pilotata sia dal colombiano Yonni Hernandez che dal Campione spagnolo di Stock-Extreme Ivan Silva.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo MiTo 0.9 TwinAir Turbo

Skoda Citigo