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Finale Scorpion BMW S1000RR

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L’ultimo nato in casa Scorpion è il silenziatore RP-1 GP per BMW S1000RR 2009 che garantisce un incremento di prestazioni fino a 4 cavalli solo col il cambio del silenziatore senza dove modificare nulla né centralina, nè filtro aria e risparmierete 3.5 kg. rispetto all’originale. Raggiunge la potenza massima di 177,22 CV. Il nuovo silenziatore RP-1 GP è disponibile in 2 materiali, carbonio e titanio. Viene costruito completamente a mano con titanio e fibra di carbonio aeronautica e sviluppato per dare prestazioni di altissimi livelli, sia ai medi che agli alti regimi. Il silenziatore RP-1 GP è omologato. Il silenziatore Scorpion RP-1 GP per BMW S1000RR 2009 viene offerto al prezzo di 716,80  in carbonio ed in titanio allo stesso prezzo, il prezzo è iva inclusa.
La Scorpion ha una filosofia ben precisa nel progettare e costruire marmitte: testare ogni marmitta su ogni veicolo e costruire per ogni moto un silenziatore specifico che garantisca un incremento di potenza minimo del 5% senza dover effettuare alcuna modifica sulla moto. Il silenziatore prima di essere messo in produzione viene messo al banco prova fino a quando non garantirà un aumento delle prestazione minime del 5%.
Questa certezza che vi dà Scorpion di montare un silenziatore che vi regalerà sicuramente un incremento è sicuramente alla base del successo mondiale ed europeo del marchio Scorpion dove in alcuni paesi è leader di settore.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!