in

Fiat 500 Abarth 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Grazie al fascino seducente e provocante della Fiat 500 Abarth, lo spot di 60 secondi destinato ai social network con cui il marchio FIAT promuove la nuova Fiat 500 Abarth 2012 ha già totalizzato 1 milione di visualizzazioni su YouTube in una sola settimana. Lo spot digitale dal titolo “Seduction” ha fatto il suo esordito all’edizione 2011 del salone dell’automobile di Los Angeles davanti a centinaia di giornalisti ed è stato quindi pubblicato sul sito YouTube del marchio FIAT. Senza mai essere stato trasmesso dalle reti televisive tradizionali o via cavo, si è diffuso rapidamente su Internet conquistando l’attenzione globale. Nello spot una modella sensuale e incredibilmente attraente rappresenta le caratteristiche esclusive della Fiat 500 Abarth e mostra ciò che accade a chi si imbatte per la prima volta in questo veicolo sportivo. Il messaggio finale è sexy e audace: “Fiat 500 Abarth: impossibile dimenticare la prima volta che ne vedi una”.
“Il marchio FIAT è felicissimo di sapere che lo spot ha attirato l’attenzione di tantissime persone in tutto il mondo”, ha affermato Olivier Francois, Responsabile del marchio FIAT e Chief Marketing Officer, Chrysler Group LLC. “Ciò che è stato creato come un video di presentazione per il debutto della Fiat 500 Abarth negli U.S.A. sta conquistando risonanza globale e grande popolarità. È diventato chiaramente un modo seducente di alimentare l’entusiasmo per questo nuovissimo modello e di farlo conoscere”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Parte il primo giro d’Italia a metano

Termignoni in Moto3