Monza Rally Show 2011
I pneumatici ADVAN by Yokohama A006T nella misura 210/650 R18 saranno quindi i migliori alleati dei tre equipaggi per offrire uno spettacolo entusiasmante, in tutta sicurezza, agli appassionati che invaderanno l’Autodromo Nazionale di Monza nei giorni della manifestazione, come nella miglior tradizione del rally. Da sempre un appuntamento mondano oltre che agonistico, il Rally di Monza ha infatti il pregio ed il merito di unire piloti famosi, personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, in un unico grandissimo appuntamento ricco di spunti divertenti e di agonismo. Le prove speciali saranno distribuite lungo tutto il tracciato della pista di Monza e prevedranno gincane e slalom veloci, cronometrati al filo di lana.
Il modello di pneumatico ADVAN A006T è stato progettato per far fronte ad esigenze di performance elevate nelle gare su strada: si tratta infatti di un pneumatico composto da una mescola molto morbida, capace di assicurare una tenuta di strada eccezionale. Il designo battistrada, praticamente uno slick, è intervallato in minima parte sulla propria superficie da alcune scanalature trasversali, utili per un’efficace espulsione dell’acqua in caso di gare su asfalto bagnato, come potrebbe essere il Rally di Monza. La spalla infine, rinforzata e molto robusta, permette una guida in sicurezza e garantisce una buona resistenza agli urti.
Appuntamento quindi al prossimo week-end per una gara ricca di colpi di scena e di grande passione sportiva.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!