X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lancia Ypsilon Black&Red

Tempo di lettura: 2 minuti

Debutta a Bologna la nuova versione Black&Red di Lancia Ypsilon disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Offerta allo stesso prezzo dell’allestimento Gold, il nuovo allestimento si pone come alternativa per un target più giovane e maschile che preferisce contenuti legati allo stile sportivo ed alla tecnologia audio.  Il team del Centro Stile Lancia ha posto particolare attenzione agli accostamenti cromatici della Ypsilon Black&Red ad iniziare dalle quattro tinte di carrozzeria disponibili: Rosso Argilla, Nero Vulcano, il tri-strato Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano. Coerentemente con gli esterni, la nuova versione propone un solo interno giovane e vivace dove spicca l’alternanza di elementi rossi e neri per sedili, plancia e pannelli delle porte. Dunque, l’ultimo allestimento della “mini ammiraglia” conferma come il colore per il modello Ypsilon non è solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.
In dettaglio, la Ypsilon Black&Red propone di serie climatizzatore manuale, impianto 360° Hi Fi Music, cerchi in lega da 15″, vetri Privacy, radio con lettore cd/MP3, telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e sedile guida regolabile in altezza. Inoltre, nel campo della sicurezza sono di serie ABS + EBD, ESC (Electronic Stability Control) completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi Isofix.
Se quindi la Ypsilon Black&Red è la scelta in più per un cliente giovane, l’allestimento Gold continua ad essere la risposta ideale per una clientela più matura che richiede maggiori contenuti legati al comfort, alla personalizzazione e alla cura dei dettagli come dimostrano il Pack comfort, il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti esterni elettrici e la raffinata selleria in Castiglio.
Infine, il debutto della Ypsilon Black&Red è accompagnato da un’originale attività di comunicazione su diversi mezzi BTL. In particolare, è stato realizzato il manifesto del concetto “Monotono sarai tu”, presentando oggetti e situazioni prive di colori e vivacità con l’invito finale a rompere con la monotonia e a scegliere la Ypsilon Black&Red che, per definizione e contenuti, non è monocolore/monotona.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!