in

Yamaha Demo Ride Off-Road Competition 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

A poche settimane dalla presentazione delle novità enduro e cross 2012, tra le protagoniste dello stand tre diapason del Salone Internazionale del Motociclo – Eicma 2011, Yamaha Motor Italia non perde tempo ed offre agli appassionati di fuoristrada la possibilità di testarle subito grazie a demo ride dedicati nei più importanti crossodromi italiani, organizzati in collaborazione con i propri Concessionari Ufficiali off-road durante i mesi di novembre e dicembre.
Il pacchetto off-road competition proposto da Yamaha per la stagione in arrivo è infatti davvero imponente, sia per coloro i quali intendono avvicinarsi per la prima volta al mondo del fuoristrada, sia per chi possiede già una più che collaudata esperienza racing. Tra le novità 2012 disponibili per i demo ride svettano la rinnovata e super performante cross quattro tempi YZ250F e la rivoluzionaria sorella maggiore con motore a cilindro rovesciato YZ450F provvisto di Power Tuner per la mappatura personalizzata del motore. Gli appassionati di due ruote “tassellate” potranno cimentarsi anche con le nuove Yamaha WR 125 (2 tempi) e Yamaha WR 250 F (4 tempi) by Motorbike, enduro altamente competitive nate dalla collaborazione tra i concessionari off-road Yamaha ed il trasformatore moto vicentino Motorbike, allestite rispettivamente sulla base di Yamaha YZ 125 e Yamaha YZ 250 F. All’appello non mancheranno infine le YZ 125 e YZ 250 con il tradizionale motore a due tempi. Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:
19-20 novembre Pieronimoto                                   Ponte a Egola (Santa Barbara, PI)
26-27 novembre Faieta Motorcompany                 “Bussi” situato in Bussi sul Tirino (PE) Località Carpenamato
03-04 dicembre Mancinelli Motors                        Ciciano S.Venanzo Marsciano (PG)
10-11 dicembre Motorshow RM                               Santa Marinelli – Via Ancelle della visitazione (RM)
17-18 dicembre Centauro Cagliari                           Cireddu Loc Maracalagonis (CA)

Per iscriversi ad uno dei demo ride in programma sarà sufficiente contattare il relativo Concessionario Ufficiale Yamaha off-road – www.yamaha-motor.it – e presentarsi il giorno del test muniti licenza ed abbigliamento adeguato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Team LCR punta su Bradl per il 2012

Nuova Classe M