in

Ocean Sport Chronograph

Tempo di lettura: 2 minuti

Eredità, modernità, esclusività, design: Project Z incarna perfettamente i valori della Maison. Piattaforma dedicata all’Alta Tecnologia e all’Alta Orologeria, questa collezione presentata nel 2004 si arricchisce ogni anno di un nuovo modello realizzato in Zalium che poi viene declinato nella versione in oro l’anno successivo al lancio. Di una bellezza discreta dai riflessi cupi, lo Zalium è più pesante del titanio, ma anche più resistente. Ciò spiega in parte il motivo per il quale è così difficile da lavorare. E’ impossibile, per esempio, stampare la carrure, procedura solitamente utilizzata in orologeria: la lega si presenta sotto forma di lingotto ed è necessario lavorare la carrure nella massa. Pur essendo una lega totalmente nuova per l’Alta Orologeria, lo Zalium viene impiegato da anni nell’industria aerospaziale per la costruzione dei reattori. La nuova collezione Ocean Sport in Zalium è un concentrato di innovazione e design. Le casse Ocean Sport fissano uno standard di prestazioni molto elevato. Le caratteristiche tecniche soddisfano il carattere sportivo della collezione, plasmato da un design molto particolare.
Il modello Ocean Sport Chronograph immerge l’osservatore nel cuore della tecnologia del tempo. La lunetta girevole unidirezionale in Zalium è caratterizzata da indici con trattamento DLC che trasmettono vigore e modernità. La cassa ospita un quadrante tridimensionale traforato, la cui finitura fumé metallizzata conferisce profondità alle funzioni temporali. Gli ingranaggi del movimento scheletrato si intrecciano sotto le lancette rivestite di Superluminova che indicano in modo distinto le ore e i minuti incisi sul réhaut.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Italjet Dragster

Suzuki GSX-R 1000