Conclusi i test di Abu Dhabi
“Sono soddisfatto di questi tre giorni di test: poter lavorare con continuità con la squadra è molto importante per la mia crescita” – ha detto Jules a www.ferrari.com alla fine della giornata – “Ancora più importante però è sapere di essere stato in grado di aiutare la squadra a raccogliere tante informazioni che, lo spero, potranno essere utili per lo sviluppo della macchina.”
Se Jules si è aggiudicato il derby francese dal punto di vista della permanenza in pista, Vergne è stato il più veloce in tutti e tre i giorni. Il giovane della Red Bull è sceso oggi fino al tempo di 1.38.917 mentre il ferrarista si è fermato a 1.41.347, superato anche da Bird (1.40.897). “Onestamente non so che tipo di pneumatici abbiano usato gli altri durante questi tre giorni , considerato che qui la Pirelli aveva messo a disposizione delle squadre anche le mescole Supersoft e Medium, oltre a delle Soft” – ha detto Jules – “Noi abbiamo lavorato soltanto sulle Soft sperimentali perché questa era la priorità della squadra. E’ difficile dire quali siano le differenze con quelle standard usate durante l’attuale campionato: da parte nostra era importante cominciare a capirne il comportamento per cercare di sfruttarle al meglio l’anno prossimo.”
Fra i compiti assegnati a Jules c’era oggi quello di esplorare alcune soluzioni di assetto un po’ diverse dal solito: “Sì, stamattina abbiamo fatto alcune serie di giri con la monoposto regolata in maniera inusuale per noi” – ha spiegato il pilota francese – “Bisogna approfittare di queste poche opportunità che si hanno nelle prove private per esplorare nuove aree di sviluppo perché il venerdì in gara non c’è molto tempo per fare questo lavoro.”
Ora per Bianchi è arrivato il tempo di tirare il fiato: ancora una trasferta in Brasile, a disposizione della Scuderia per l’ultima gara, e poi ci sarà modo di concentrarsi sul futuro. Con un obiettivo preciso: la Formula 1. E questo test ha confermato che Jules è pronto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!