La nuova Classe B, primo di una serie di modelli del nuovo brand Mercedes dei prossimi anni, si presenta come l’auto ideale per chi crede e si rende promotore del cambiamento. E’ proprio ‘cambiamento’ la parola che maggiormente caratterizza la Mercedes-Benz Classe B: un’auto completamente nuova quanto a design, motori, tecnologia e sicurezza. Il carattere diventa decisamente più sportivo grazie al nuovo frontale ed alle originali nervature laterali. Un sostanziale passo in avanti anche sul fronte sicurezza con l’adozione di innovativi sistemi quali l’Attention Assist ed il Collision Prevention Assist.
La campagna pubblicitaria, curata creativamente dalla sede romana dell’agenzia DLV BBDO, comunica le sostanziali novità introdotte dalla nuova Mercedes-Benz Classe B adottando uno stile altrettanto innovativo. Volutamente provocatoria, di forte impatto e capace di conquistare un target giovane, la campagna coinvolge tutte le persone che desiderano distinguersi cercando il meglo nei prodotti che posseggono, proprio come chi sceglie la nuova Mercedes-Benz Classe B. Una vettura di carattere, per persone la cui vera attitudine è affrontare in maniera positiva e costruttiva i cambiamenti. Persone che credono fortemente nei propri ideali e valori e che, esprimendo se stessi, ‘combattono’ per costruire al meglio il loro futuro.
Da qui il claim della campagna ‘Osare diventa la regola’, filo conduttore dell’intero progetto di comunicazione.
Lo spot – on air su tv analogica, satellitare e digitale terrestre e da dicembre anche al cinema – racconta attraverso un monologo come ognuno di noi, nonostante le regole imposte dalla società e dalla famiglia, vuole scegliere di vivere la sua vita secondo le proprie convinzioni. Il protagonista dello spot, infatti, ha vissuto e rispettato regole fin da bambino, una volta diventato adulto vuole sentirsi libero di ‘osare’ rendendosi vero protagonista della propria esistenza.
Lo stesso monologo viene riproposto anche nello spot radio, a diffusione nazionale e locale. Quattro sono, invece, i soggetti protagonisti della campagna stampa e dell’affissione che raccontano l’auto attraverso parole di forte impatto emotivo, capaci di esprimere la non-convenzionalità di Classe B e della persona che la guida.
Stessa creatività per l’imponente campagna online che, oltre all’utilizzo di banner classici, ricorre anche a nuovi canali di comunicazione come il video viral. Dal taglio volutamente autoironico, il video racconta in modo insolito e divertente le caratteristiche di sportività, tecnologia, sicurezza ed affidabilità, che la nuova Classe B è capace di esprimere in un’unica auto.
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