X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mercedes Classe B E-Cell Plus

Tempo di lettura: 2 minuti

Next 125! è il messaggio di Mercedes-Benz Italia al 36° Bologna Motor Show dove sarà presente con l’intera gamma di veicoli elettrici, dalla terza generazione di smart electric drive al Vito E-CELL, dalla Classe A E-CELL all’anteprima italiana della Classe B E-CELL PLUS, la prima Mercedes  elettrica con Range Extender che, grazie alla combinazione di trazione elettrica e motore a benzina, consente di percorrere fino a 100 chilometri a zero emissioni con un’autonomia complessiva di 600 km. Mercedes-Benz conclude così l’anno del 125° anniversario con un preciso impegno, una vera e propria dichiarazione d’intenti sul futuro dell’automobile che sarà sempre più eco-compatibile e sicura, mantenedo inalterato fascino e prestazioni.

L’intera gamma della Stella sarà esposta sullo stand insieme alla nuova Classe M, il SUV più eco-compatibile del mercato grazie alle motorizzazioni diesel BlueTEC Euro 6 anche a quattro cilindri da 204 CV e soli 6,0 l/100 km di consumo. La nuova generazione di vetture compatte vedrà come protagoniste la Classe B, la Compact Sports Tourer completamente rinnovata, insieme al Concept Classe A, che apre una nuova era nelle vetture compatte Mercedes-Benz. Anche i veicoli commerciali saranno presenti al Motor Show con la première italiana del Vito E-CELL, versione 100% elettrica che entra a pieno titolo nel futuro eco-sotenibile della Stella.
Il DNA sportivo di Mercedes sarà presente al Salone di Bologna con la più potente Official F1™ Safety Car di tutti i tempi, Mercedes-Benz SLS AMG, e le ultime novità della gamma ad alte prestazioni Mercedes-AMG che, come ormai tradizione, saranno affiancate da due gioielli Ducati, icona del motociclismo mondiale, il Diavel AMG e lo Streetfighter 848.
Prosegue la partnership con eni che ospiterà l’arrivo della Mercedes-Benz E 200 NGT, l’unica berlina di lusso a gas metano e la più potente sul mercato con 120 kW/163 CV, protagonista del primo giro d’Italia a metano realizzato insieme ad eni.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...