in

Bradl testa l’Honda 1000 del Team LCR

Tempo di lettura: 2 minuti

Valencia, 9 Novembre: secondo e ultimo giorno di Test Ufficiali per la classe MotoGP sul tracciato di Valencia sotto un cielo sereno e con i piloti impegnati nello sviluppo delle nuove 1000cc. Dani Pedrosa e Casey Stoner padroneggiano in termini di prestazione girando entrambi sotto il muro del 1’32. Il Team LCR Honda ha dato l’opportunità al Campione della Moto2 Stefan Bradl di provare le RC212V in entrambi i giorni ed il Tedesco ha risposto positivamente segnando il decimo tempo complessivo (1’34.142). Bradl ha impiegato soltanto pochi giri per trovare il feeling giusto in sella alla Honda 800cc e ha continuato a migliorarsi nel corso dei due giorni sul tracciato Valenciano totalizzando 123 giri.
Stefan Bradl: “Prima di tutto ringrazio la Honda e il Team LCR per questa grandiosa opportunità. Mi sono divertito molto e la professionalità della squadra di Lucio mi ha impressionato: abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme e con i tecnici abbiamo “esplorato” il potenziale di questa moto. Questa esperienza mi ha insegnato molto e sono davvero grato a tutti per il loro supporto”.
Lucio Cecchinello: “Con Stefan abbiamo concluso due giorni di test molto positivi. Sono rimasto impressionato dalla sua professionalità e dal suo modo di capire la moto: il feedback tecnico che ci ha dato è stato di ottimo livello considerando che era la sua prima volta in sella ad una MotoGP. Ora riprenderemo le consultazioni con i nostri sponsor e la Honda per definire nelle prossime ore il nostro programma 2012”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Barberà test Ducati Desmosedici GP12

Ultimo giorno di test per Rossi con la GP12