in

Road inc.

Tempo di lettura: < 1 minuto

La società Pyrolia, autore, editore e produttore di oggetti digitali, lancia Road inc. la prima applicazione in grado di trasportare l’utente attraverso un’esperienza multimediale nel mondo automobilistico. Con 50 modelli leggendari che hanno segnato la storia dell’automobile dal suo inizio ad oggi, Road inc. offre una visione multimediale rivoluzionaria del mondo automobilistico e delle emozioni che lo hanno accompagnato negli anni.
Con oltre 50 ricostruzioni 3D, 75 ore di video (film, interviste, reportage, ecc.) 500 fotografie Studio, 4000 documenti d’archivio e 150 clip audio, Road inc. è una vera biblioteca interattiva che permette all’utente di approfondire la genesi e il percorso di ogni automobile come se ne fosse il proprietario.
Road inc. si basa sulle conoscenze dei migliori esperti, storici, saggisti, bibliotecari, collezionisti e giornalisti del mondo dell’automobile. Questa collaborazione ha garantito la massima accuratezza delle informazioni per l’intero progetto: elaborazione dei testi, interfaccia, produzioni video, animazioni e possibilità di scelta delle illustrazioni.
Realizzato con il software usato per le migliori produzioni cinematografiche, Road inc. si differenzia dalle applicazioni tradizionali in quanto combina le competenze dell’editoria tradizionale e il mondo digitale. Le competenze tecniche in termini di digital imaging hanno consentito la ricostruzione di immagini ad alta fedeltà in 3D per ogni auto. Road inc. offre un’interfaccia completamente intuitiva e 100% touch screen.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Yamaha T-Max 2012

Volkswagen Golf Blue-e-motion