in

Un Gran Premio amaro per Rossi ed Hayden

Tempo di lettura: 2 minuti

Il fine settimana del GP di Valencia, iniziato positivamente per il Ducati Team in prova, si è invece concluso in maniera decisamente prematura, con Valentino Rossi e Nicky Hayden incolpevolmente coinvolti in un incidente alla prima curva che li ha  esclusi subito dalla gara.  Il pilota americano ha rimediato una forte botta alla mano destra ma le radiografie di controllo, immediatamente eseguite presso la Clinica Mobile, hanno escluso fratture. Rossi e Hayden hanno così concluso la stagione rispettivamente in settima ed ottava posizione. Il Ducati Team tornerà in pista, sempre a Valencia, nei test della MotoGP di martedì e mercoledì prossimo.

Valentino Rossi (Ducati Team) “Oggi non c’è davvero niente da dire, solo che mi spiace oltre ogni misura non aver potuto mettere la maglia di Sic nel giro d’onore. Un grande peccato. Ero partito bene e c’erano tutte le condizioni per fare davvero una bella gara. Siamo stati sfortunati, niente punti neanche qui. Finiamo la stagione alla pari col Sic, con lui davanti a me in classifica, diciamo che è il mio tributo per lui!”.

Nicky Hayden (Ducati Team) “Li ho sentiti avvicinarci sempre di più mentre impostavamo la prima curva, poi è stato un attimo, ed è partito l’effetto domino. “Race over” alla curva 1. Almeno sono a posto fisicamente, niente fratture, solo una forte botta alla mano destra. E’ stata davvero una grande sfortuna, perché uno dei punti di forza della nostra moto è che riesce a scaldare velocemente le gomme, esattamente la cosa che serviva oggi su questa pista fredda e umida. Già nel “warm-up lap” mi sentivo bene sulla moto e, anche se sembra facile dirlo adesso, penso che avrei potuto far bene e anche divertirmi”.

Vittoriano Guareschi (Team Manager) “Oggi in particolare mi spiace dover commentare una gara dove ancora una volta non abbiamo potuto sfruttare il potenziale che avevamo. Sia Vale sia Nicky in prova avevano dimostrato di poter interpretare bene questa pista e le condizioni che c’erano in gara ma entrambi, dopo essere partiti bene, sono stati vittime di un classico incidente “da prima curva”. Ci sta, ma come Ducati l’abbiamo pagata più di tutti. C’è poco altro da dire, adesso pensiamo al lavoro che sta per cominciare per il 2012”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Stoner beffa Spies sul traguardo e vince a Valencia

Stefan Bradl proverà l’Honda RC212V