Nuova Volkswagen CC
Nella CC vengono introdotti nuovi sistemi di assistenza disponibili a richiesta tra i quali il Side Assist Plus con Lane Assist integrato (dispositivo che supporta il conducente nel cambio di corsia segnalando la presenza di veicoli nell’angolo cieco e interviene quando necessario per mantenere l’auto nella corsia), il Dynamic Light Assist (sistema di gestione automatica degli abbaglianti) al debutto sulla CC, oltre al sistema di rilevamento dei segnali stradali basato su telecamera. Anche il comfort nell’abitacolo risulta migliorato, grazie ai sedili climatizzati con funzione massaggio integrata.
La Volkswagen CC disporrà di innovativi motori benzina e Diesel a iniezione diretta. Tutti i TDI sono dotati di serie del sistema start/stop e del dispositivo per il recupero dell’energia in frenata, quest’ultimo montato anche su tutti i motori benzina. I motori TDI erogano 140 e 170 CV, mentre i benzina per il mercato europeo raggiungono 160, 210 e 300 CV. Negli Stati Uniti, la Volkswagen offrirà la vettura con i benzina TSI 200 CV e FSI 280 CV. Tutti i motori sono altamente efficienti, come per esempio il TDI 140 CV con cambio manuale a sei rapporti che consuma nel ciclo combinato solo 4,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 125 g/km.
La nuova Volkswagen CC debutterà in prima mondiale al Salone di Los Angeles (18-27 Novembre 2011). Il lancio sul mercato tedesco è previsto per febbraio 2012; successivamente sarà la volta di Europa, America, Russa, Cina (la versione specifica per il mercato cinese è prevista per il 2013).
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!