Insignia OPC by Romeo Ferraris
La versione più sportiva della berlina Opel, accreditata di ben 325 cavalli, è diventata ancora più potente e aggressiva dopo la nuova programmazione della centralina effettuata dai tecnici della Romeo Ferraris.
Il grafico della curva di potenza della prova al banco evidenzia infatti un incremento massimo di 50 cavalli a parità di giri motore (4.835 rpm) e di 80 Nm di coppia. Lʼottimizzazione della potenza erogata ha inoltre permesso di ridurre i consumi a velocità costante, infatti lʼInsignia OPC by Romeo Ferraris ha a disposizione un maggior numero di cavalli a parità di giri motore rispetto alla controparte di serie, permettendo quindi al guidatore di ridurre la pressione sullʼacceleratore (e di conseguenza il consumo di carburante) per ottenere le stesse prestazioni.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!