in

Finali Mondiali Ferrari 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

A partire dal 3 Novembre fino a domenica l’Autodromo Internazionale del Mugello ospita l’edizione 2011 delle Finali Mondiali Ferrari, evento conclusivo della stagione agonistica della Casa di Maranello che raccoglie intorno a sé non solo gli appassionati della Marca ma anche i piloti impegnati nel campionato Ferrari Challenge che si sfideranno per le ultime e decisive battaglie delle rispettive divisioni e per la conquista dei titoli mondiali. Il momento clou sarà domenica con l’esibizione Ferrari dei piloti della Scuderia Ferrari, Giancarlo Fisichella e Marc Gené impegnati sul tracciato toscano al volante di una F10 e una F2008.
L’intenso programma vedrà inoltre scendere in pista le monoposto storiche di Formula 1 e le vetture coinvolte negli esclusivi programmi XX, oltre alle tradizionali esibizioni di alcuni dei protagonisti delle competizioni Gran Turismo Internazionali, reduci dai successi nei competitivi campionati Le Mans Series e FIA GT3.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovi colori per le Superbike Kawasaki

Nelle libere di Valencia domina Stoner