in

Una gara triste per Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Ducati Team si è messo in viaggio per Valencia dove, domenica prossima, si chiuderà il Campionato del Mondo della MotoGP 2011. Sarà un fine settimana in cui le consuete attività della pista saranno accompagnate dal ricordo di Marco Simoncelli, al quale tutto il paddock e i tifosi non possono fare a meno di pensare con grande rimpianto ma anche con l’allegria e l’amore per questo sport che il giovane pilota italiano sapeva esprimere. Sarà con questo spirito che tutti i ragazzi del Ducati Team lavoreranno per preparare al meglio la gara per il piccolo e tortuoso circuito spagnolo dove, successivamente, resteranno per i due giorni di test l’8 e il 9 ottobre.

Vittoriano Guareschi, Team Manager
“Valencia sarà un Gran Premio che vivremo in modo diverso dal solito perché il pensiero di Marco è con noi dalla Malesia e sarà con noi in Spagna e dopo. Credo però che nel paddock saranno forti anche i sentimenti positivi che Marco sapeva trasmettere dato che per lui felicità voleva dire correre, una cosa che capisco bene. Faremo quindi quello che abbiamo sempre fatto, il nostro massimo per permettere a Vale e Nicky di fare una bella gara. Martedì e mercoledì poi ci fermeremo per i primi test in versione 2012 con tutte le Case in pista”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

ASUS VG278H

Volkswagen Amarok