in

Suzuki GSX-R 1000 2012

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno, puntuale la Suzuki presenta la nuova versione del suo modello di punta in fatto di prestazioni, una mille che già nel 2005 ha aperto un nuovo filone prestazionale nel campo delle superbike stradali. GSX-R 1000, un modello che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, e che quest’anno, si presenta con numerosi aggiornamenti, tutti volti a colmare il divario dall’odierno punto di riferimento: la BMW S1000RR.  La nuova supersportiva giapponese si caratterizza per un design sostanzialmente simile a quello della sua versione precedente, spicca sul model year 2012 il nuovo terminale di scarico, in titanio, più snello e affusolato rispetto al passato. Degno di nota anche la presenza nell’impianto frenante di un marchio Italiano premium: la nuova Suzuki GSX-R 1000 2012 monta pinze ad attacco radiale Brembo, delle monoblocco in grado di assicurare spazi di frenata ridottissimi.
Altre novità non sono state svelate dalla Suzuki ma siamo sicuri che sotto le carene si nasconderà qualche asso nella manica giapponese: potete contarci!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nasce il Mercedes-Benz-Club

MV Agusta F3 675